Tuesday, April 23, 2013

La crisi non esiste

Sì, l’ho detto. Fermo, non raccogliere quel sasso. Lasciami spiegare meglio quello che intendo dire:


La crisi non esiste 


È una balla, una buffonata, una pagliacciata, una bufala, un’invenzione, una cavolata, una stupidata, un fuoco di paglia. Servono altri sinonimi?

La crisi esiste solo nella testa di chi ci crede. Pensi sia impossibile trovare lavoro? 

Ecco i passaggi che fai:   

  1. C’è crisi.
  2. Non riuscirò a trovare lavoro.
  3. È inutile che spreco energie, tanto fallirò.
  4. Invece che mettermi in gioco resto a casa e mi lamento su internet e in piazza.
Se non cerchi lavoro attivamente, se non fai qualcosa per meritartelo, certo che fallirai. Ma non perché c’è crisi, è perché non stai cercando. Non ti stai impegnando, se fossi convinto che il lavoro è a portata di mano faresti di tutto per non fartelo scappare. L’unica differenza è la tua motivazione.
Con la giusta motivazione puoi arrivare dove vuoi, ma un pizzico di strategia non fa male. Dovrai competere con tante persone per un lavoro, ma hai un vantaggio: il 99% di queste persone non hanno idea di come sfruttare le loro opportunità. Ecco perché io ho trovato tutti i miei lavori senza difficoltà.

0 comments:

Post a Comment