Tuesday, April 23, 2013

Come trovare lavoro anche con la crisi


Sei diplomato o laureato, ma non trovi lavoro? Sei preoccupato per il tuo
futuro?
Il mio passaggio dal mondo dell’università a quello del lavoro è stato indolore. Sei mesi prima della laurea ero già stato assunto in una catena di ristoranti americani per un anno, adesso mancano due mesi alla fine del contratto e ho già assicurato un altro lavoro. Anzi, due.

Il mio problema non è trovare un lavoro, ma scegliere la proposta migliore.

Non sono superman, non sono un raccomandato. Sono un ragazzo normale che viene da una famiglia normale, ho finito il liceo con 72 e mi sono laureato con 94. Papà non è amico del mio capo, la fortuna non c’entra.
La differenza fra me e ogni neo-laureato d’Italia è che mentre loro si lamentano della crisi, io costruisco le basi per il mio prossimo lavoro. Sai qual è la verità?

0 comments:

Post a Comment