Tuesday, April 23, 2013

Cercare lavoro


Cercare lavoro 232 un'attivit224 impegnativa, che richiede spirito d'iniziativa, informazioni, preparazione, determinazione e organizzazione. E' un investimento di tempo da impiegare efficacemente per ottenere il risultato sperato. E' anche un investimento economico per acquistare giornali e riviste su cui consultare gli annunci, per spedire lettere, mettere inserzioni sui quotidiani, ecc. 

Bisogna assolutamente evitare di scoraggiarsi, perch233 i tempi necessari per trovare un
lavoro possono essere pi249 lunghi del previsto. 


Per non sentirsi disorientati, 232 utile individuare delle tappe della ricerca. 


Prima di iniziare 232 importante fare il bilancio delle proprie competenze per definire il progetto professionale pi249 adatto alla propria formazione, ma anche alla propria personalit224 e alle proprie attitudini. Quindi definiti i propri obiettivi, 232 necessario approfondire le informazioni su: 


il Curriculum Vitae, la Lettera di presentazione e il Colloquio di Lavoro per essere pi249 efficaci nel presentare la propria candidatura,dove e come trovare le offerte di lavoro,

i Servizi di consulenza per il lavoro per conoscere che tipo di aiuto 232 possibile avere,
il Mercato del lavoro, i diversi contratti di lavoro e le figure professionali, per poter intraprendere la ricerca in maniera pi249 mirata.



Inoltre, considerato che in Italia oltre la met224 dei posti di lavoro si trova attraverso il passaparola, a questo bagaglio di informazioni 232 opportuno aggiungere anche una propria rete di contatti, con l146obiettivo di metterla a frutto.



Nell'attesa del posto che soddisfi le proprie esigenze, possono anche essere utili opportunit224 quali il lavoro temporaneo e stagionale.

0 comments:

Post a Comment